stampa_fine_art_reggio_calabria

La Stampa Fine Art, semplicemente, è una stampa in cui le tecniche usate e i materiali scelti garantiscono qualità e durata nel tempo, questo quanto troviamo scritto se interroghiamo google.
A differenza della comune stampa fotografica (tecnologia chimica) anche di alta qualità, le Stampe Fine Art hanno una durata che può arrivare oltre i 200 anni, sempre che siano conservate in maniera adeguata. In aggiunta a questo va sottolineata la straordinaria profondità di colore, il gamut più ampio nonché il contrasto ottimizzato e la definizione ineguagliabile dell’immagine, per questo le stampe Fine Art sono scelte dai Musei e le Gallerie d’Arte. Se è vero che si rende necessario l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come ad esempio le nostre stampanti EPSON Surecolor series, è altrettanto vero che il concetto di Stampa Fine Art non implica soltanto il momento della stampa, ma coinvolge ogni fase, a partire dal trattamento del file, alla post-produzione, fino alla scelta delle carte.
Per questo chiediamo ai nostri clienti una sinergica collaborazione, affinché il risultato finale corrisponda pienamente alle loro esigenze ed aspettative.

Le nostre carte:

EPSON ENHANCED MATTE PAPER 190 gr

Questa pesante carta offre un autentico effetto fotografico, con una superficie liscia e opaca e una base bianco brillante che sottolinea in modo particolare le zone di luce. L`ampio spazio colore garantisce stampe a colori di qualità. La carta fotografica “Matte” Extra Epson è la soluzione ideale per fotografi che necessitano di una superficie piana e opaca. Questa carta è perfetta per immagini che non necessitano di satinatura.
Che siate fotografi amatoriali, professionisti o artisti del digitale, la carta fotografica “Matte” Extra Epson sarà per tutti voi un`irrinunciabile soluzione per i vostri progetti.

EPSON PREMIUM SEMIGLOSS 250 gr

100% alphacellulosa. Semigloss. Patinatura a base resina. Grazie al perfetto equilibrio di finitura e superficie, la carta fotografica semilucida Premium offre ai professionisti della fotografia digitale un tipo di stampa con qualità da esposizione. Dai ritratti alle foto paesaggistiche, questa carta ad asciugatura immediata produce immagini vivide e realistiche, in tutto e per tutto simili alle stampe tradizionali su supporti all`alogenuro d`argento.La carta fotografica semilucida Premium assicura stampe fotografiche altamente sature grazie alla massima copertura del colore e ad un elevato valore D-Max per riproduzioni fotografiche davvero realistiche.

canson stampa fine art reggio calabria

CANSON INFINITY
RAG PHOTOGRAPHIQUE 310 gr

è una carta bianca fotografica e artistica 100% cotone, qualità museum. L’eccezionale e uniforme punto di bianco è ottenuto nella fase di lavorazione introducendo minerali naturali. E’ stata sviluppata per far fronte ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali. Canson® Infinity Rag Photographique offre un’esclusiva superficie extra-liscia e vellutata al tatto. Permette di ottenere dei colori intensi, dei neri profondi, con uno dei migliori D-max disponibili sul mercato (densità ottica del nero più profondo). Ideale per la fotografia d’arte e l’edizione artistica.

CANSON INFINITY
BARYTA PRESTIGE 340 gr

è costituita da una base di alfacellulosa priva di acido e carta di cotone bianca, con un rivestimento di solfato di bario. Si tratta di una carta liscia Baritata Lucida che evoca l’aspetto e il senso estetico tipico delle tradizionali carte per camera oscura. Le caratteristiche di questa carta sono davvero uniche: garantisce un’eccezionale durata nel tempo, una favolosa densità ottica del nero (D-max) e una fantastica nitidezza dell’immagine. La carta ha una buona planarità, una eccellente superficie omogenea, una buona attitudine al taglio e una lieve differenza di brillantezza tra le parti stampate e non stampate. Offre inoltre un gamut straordinariamente ampio che migliora la riproduzione del colore e aumenta l’impatto visivo.

CANSON INFINITY Rag Photographique gr210

100% cellulosa di cotone. Semimatte. Colore bianco. Superficie ultra-liscia, grana fine.
Permette di ottenere colori intensi, neri profondi (D-max – densità ottica del nero più profondo – fra i migliori sul mercato). Ideale per la fotografia d`arte e l`edizione artistica. Stampabile su un lato.
Contiene riserva alcalina per resistere all`umidità, ai gas e all`azione dell`atmosfera. Certificata senza acidi e senza azzurranti ottici (OBA`s). Qualità Museum, rispetta la normativa ISO9706.
La bianchezza è ottenuta grazie all`utilizzo di minerali naturali per garantire la conservazione delle tonalità originali per generazioni.
Compatibile con inchiostri pigmentati e a coloranti. Asciuga istantaneamnete. Resistente all`acqua.

CANSON INFINITY PhotoSatin Premium RC gr270

Carta in Alpha-cellulosa. Satinata. Colore ultra-bianco. Patinata con poletilene, ricorda le originali stampe all`alogenuro d`argento. Qualità Museum, rispetta la normativa ISO9706.
Il nuovo rivestimento microporoso è stato sviluppato per conformarsi ai più elevati requisiti di conservazione. Ottima qualità di stampa, con riflessi attenuati. Ottima per fotografie a colori ed in bianco e nero.
Compatibile con inchiostri pigmentati ed a coloranti.. Asciuga istantaneamnete. Resistente all`acqua ed agli agenti atmosferici.

stampa fine art italia

Hahnemühle PHOTO RAG Matt FineArt

smooth 500 gsm, 100% Cotton, white
Product Description
Photo Rag®️ – una carta bianca, 100% cotone con un rivestimento superficiale liscio – Con il suo opaco rivestimento premium garantisce gli standard di archiviazione a getto d’inchiostro, Photo Rag®️ soddisfa i più elevati standard del settore in materia di densità, gamma di colori, graduazione dei colori e immagine nitidezza preservando il tocco e la sensazione speciali della vera carta artistica.
Compatibile con sistemi a getto d’inchiostro pigmentato e colorato è indicata per riproduzione fotografica e artistica conforme ai più elevati standard di archiviazione, arte digitale, fotografie bianco e nero e a colori, stampe in edizione limitata, stampe di presentazione per scopi espositivi e mostre, album, biglietti di auguri ecc.

ILFORD Reggio Calabria

GALERIE SMOOTH COTTON RAG

Le nuove carte GALERIE Smooth Cotton Rag (100% cotone), all’interno della gamma Galerie sono particolarmente indicate per soddisfare le esigenze di stampa professinale fine-art. Fotografi e stampatori possono fare affidamento su queste nuove carte per produrre immagini di altissima qualitàprodotte da ILFORD.
Senza sbiancanti ottici e con longevità garantita dal supporto 100% cotone, rapperesentano la scelta ideale per la stampa fine art matt. La Smooth Cotton, grazie alla superficie liscia e matt, garantisce nitidi dettagli di stampa.
GALERIE Smooth Cotton Rag è compatibile con gli inchiostri a base di pigmenti.